Salve a tutti in questa pagina ho deciso di pubblicare gli oggetti più interessanti che servono per agevolare la vita delle persone con disabilità che si trovano su Amazon e possono tornare utili in molteplici occasioni. Si tratta di una carrellata di prodotti, davvero unica disponibile a prezzi abbordabili.

I seguenti prodotti costituiscono una serie di prodotti che sono diventati indispensabili nel mio quotidiano (non tutti) e che mi agevolano la vita, nei limiti del possibile.

DISCLAIMER: sono affiliato Amazon ricevo un guadagno da ogni acquisto idoneo effettuato direttamente da questa pagina, non sono responsabile della vendita, della distribuzione e della garanzia sui prodotti. Per qualsiasi problema derivante dall’acquisto non posso essere ritenuto responsabile. I marchi sono di proprietà dei rispettivi produttori.

I migliori oggetti per disabili su Amazon

PRODOTTI PER LA QUOTIDIANITA’

Pinza Prensile Telescopica

Per tutte le persone con disabilità che hanno problemi alla colonna vertebrale e non riescono a chinarsi, una Pinza Prensile è ideale per raccogliere dal suolo piccoli oggetti che possono cadere. Funzionale e particolarmente robusta.

Portachiavi adattivo per chi ha poca forza nelle mani

Per chi ha poca forza nelle mani e ha problemi nel girare le chiavi, segnalo questo portachiavi speciale: grazie alla maniglia le persone con scarsa forza nelle dita e nelle mani riescono a girare la chiave senza particolari problemi.

Posate adattive

Utensili adattivi per persone affette da Parkirson, artrite e/o problemi muscolari. Con alcune malattie mangiare può diventare effettivamente un problema, queste posate possono agevolare la presa della persona.

Bidet portatile per anziane, donne in gravidanza e disabili.

Rialzo WC e Bidet, ideale per persone con disabilità che hanno problemi. Può essere ideale per chi ha poco spazio in bagno o per chi viaggia spesso all’estero.

I migliori oggetti per disabili su Amazon

OGGETTI INDISPENSABILI PER VESTIRSI

Infila calze elastiche

Per chi come me ha una flebite o soffre di vene varicose deve tenersi le calze elastiche, come ben sapete è faticoso indossarle (Ci vuole un operaio). Per quelli che hanno una ridotta mobilità, diventa spesso necessario l’aiuto di un’altra persona. Con questo strumento la calza, dopo essere stata inserita agevolmente nel supporto, s’infila agevolmente nel piede, come potete vedere in figura.

Calzascarpe con manico lungo

Se avete delle scarpe che fanno fatica ad essere indossate e avete problemi a chinarvi, questa calzascarpe è l’ideale. Non dovete nemmeno chinarvi. Accessorio indispensabile da avere in casa.

I migliori oggetti per disabili su Amazon

OGGETTI PER LA CASA

Di seguito troverete una serie di oggetti indispensabili per agevolare gli spostamenti in casa senza tuttavia comportare delle modifiche strutturali alla vostra abitazione.

Tavolino serviletto

Per quelle persone che non riescono ad alzarsi da letto di notte da sole, è indispensabile un tavolino rialzato, utile soprattutto per appoggiarci gli oggetti che siamo abituati ad avere a portata di mano.

I migliori oggetti per disabili su Amazon

STRUMENTI PER LA RIABILITAZIONE

Mini Cyclette riabilitativa per gambe e braccia

Cyclette per braccia e gambe. Mantenersi in forma anche per coloro che hanno una ridotta mobilità è importante. Questa Cyclette è l’ideale per allenare braccia e gambe.

I migliori oggetti per disabili su Amazon

OGGETTI PER IL RIPOSO

Cuscino ortopedico Memory

Fondamentale per migliorare la postura della schiena e della testa a riposo. Avendo problemi di cervicale e una fragilità ossea che interessa anche il cranio, utilizzo un cuscino Memory analogo e da quando ce l’ho non potrei vivere senza.

I migliori oggetti per disabili su Amazon

DISPOSITIVI PER LA MOBILITA’

Deambulatore pieghevole, regolabile in altezza.

Ideale per chi ha problemi di deambulazione. Il deambulatore è la soluzione migliore, in quanto a differenza delle stampelle tradizionali non vi è il rischio di scivolare, soprattutto per chi ha necessità di usarlo in casa.

Tripode per Adulti.

Per chi non volesse un deambulatore consiglio un Tripode. Tali tipologie di dispositivi sono antiscivolo, particolarmente sicuri nell’agevolare gli spostamenti. Il presente è quello con il maggior numero di recensioni su Amazon, dunque testato.

Site Footer