Volontario IHRC


Volontario IHRC (International Human Rights Commission)

LA COMMISSIONE INTERNAZIONALE PER I DIRITTI UMANI (IHRC) è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro dedicata all’attuazione della Dichiarazione universale dei diritti umani a livello regionale, nazionale e internazionale.

I suoi membri sono composti da individui, educatori e gruppi in tutto il mondo che stanno attivamente promuovendo la conoscenza e la protezione dei diritti umani da parte e per tutta l’umanità.

Il suo scopo è fornire risorse educative sui diritti umani e attività che informano, assistono e uniscono individui, educatori, organizzazioni ed enti governativi nella diffusione e adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a ogni livello della società.

Sono stato scelto e nominato Volontario della Commissione Internazionale per i Diritti Umani (International Human Rights Commission) per il mio impegno nella tutela dei diritti delle persone con disabilità.

Questo titolo rappresenta il completamento di un anno che mi ha visto in prima linea nella diffusione di principi, leggi e buone pratiche volte alla creazione di una società maggiormente inclusiva.

In qualità di volontario, come ho sempre fatto, metterò tutto il mio impegno nel riconoscimento e nella diffusione dei principi e dei diritti umani contenuti nella Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, ratificata in Italia con legge dello Stato e nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Volontario IHRC

Site Footer